Cellulite: 8 frutti che aiutano a combatterla

Cellulite, come sconfiggerla: 10 super frutti per combatterla

5 Luglio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Come sconfiggere la cellulite: questo è uno dei problemi principali quando si entra nella stagione calda e aumentano di conseguenza le occasioni in cui si mette in mostra il corpo. In bikini nascondere questo inestetismo non è semplice, perché tra abiti corti e bikini la pelle è sempre più in vista. La cellulite affligge il 90% delle donne, magre o sovrappeso, che siano giovani o avanti con gli anni, studentesse o imprenditrici. Vero è che ormai il mito della perfezione fisica sta tramontando e le modelle over size ci hanno insegnato ad accettare qualche chilo di troppo misto a ritenzione idrica.

Uno stile di vita sano è fondamentale per dire addio alla pelle a buccia d’arancia. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]Movimento e un corretto regime alimentare sono i primi alleati. Per quel che riguarda quest’ultimo aspetto, ecco una serie di frutti che ci aiutano a combattere la cellulite:

Fragole: sono tutta fibra, acqua e vitamina C, che le rende un frutto completo contro la buccia d’arancia.

Frutti rossi e frutti di bosco: molto povero di zuccheri, ma ricchi di antiossidanti e vitamina C, che aiuta la creazione di collagene. In combinazione con uno yogurt scremato sono una colazione o uno spuntino che migliora la combustione dei grassi.

Papaya: un frutto che ha proprietà anti-infiammatorie e depurative. Prendilo a colazione o tra un pasto e l’altro.

Pera: molto ricca di potassio, ha un’azione drenante ed è a basso contenuto di calorie. E’ anche depurativa e aiuta a stimolare la circolazione linfatica. Come molti altri frutti, aiuta a combattere la stitichezza.

Ananas: accelera la riparazione dei tessuti e favorisce l’eliminazione dei liquidi trattenuti e delle tossine. Il suo principio attivo, la bromelina, ha proprietà antinfiammatorie e diuretiche che a loro volta forniscono un’azione anti-cellulite e anti-edema.

Mela: utile per combattere la cellulite, favorisce il transito intestinale, aiutando il cibo a muoversi più velocemente nell’ntestino.

Pompelmo: ottimo per dire addio alla buccia d’arancia. Se assunto a stomaco vuoto mezz’ora prima della colazione aiuta a ripulire dalle tossine notturne.

Kiwi: utile non solo contro la cellulite, ma anche come lassativo. Non ultimo: sembra che due kiwi al giorno favoriscano in buon umore.

Tags