ROMA – Mette al riparo da gravidanze indesiderate, ma è anche in grado di proteggere dall’Hiv e da altre malattie sessualmente trasmissibili: è il nuovo anello vaginale sviluppato presso la Northwestern University, dal team dell’ingegnere biomedico Patrick Kiser.
L’apparecchio è capace di rilasciare sia un contraccettivo che un farmaco ed entrerà presto in sperimentazione clinica sulle donne.
Oggi sono già in uso anelli contraccettivi che si inseriscono nella vagina e rilasciano l’anticoncezionale, ma l’anello di Kiser rilascia in contemporanea dosi precise di tenofovir (un comune farmaco antiretrovirale) e levonorgestrel (un contraccettivo). L’anello rimane efficace per 90 giorni.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…