ROMA – La prima “medicina” per combattere l’influenza è l’acqua: con il freddo capita che si senta meno bisogno di bere rispetto all’estate. Ma non è così: il nostro corpo ha sempre bisogno di essere idratato, soprattutto se si passa molto tempo in ambienti chiusi e secchi per il riscaldamento dei caloriferi.
L’acqua non solo è fondamentale per il benessere quotidiano, ma favorisce l’eliminazione del virus e protegge dalla possibilità di contagi.
La febbre è un segnale che la temperatura del corpo è salita a causa di un’infezione o di una malattia. Il corpo disperde calore sudando: anche per questo motivo bere è fondamentale, per reintegrare i sali minerali persi.
Oltre ad eliminare virus e tossine l’acqua trasporta nel corpo le sostanze nutritive, elimina le scorie e diluisce tutto quello che viene ingerito, dai cibi ai medicinali.
La quantità di acqua consigliata è sempre di circa due litri al giorno, ma in caso di febbre e influenza meglio berne anche due litri e mezzo, soprattutto se si suda molto.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…