MILANO – Finalmente sole: dopo diverse settimane di pioggia e freddo, con un tempo più autunnale che primaverile, ad un mese dall’estate forse è arrivato il bel tempo definitivo. Ma come ogni anno quando si avvicina la bella stagione è il caso di ricordare che esagerare con l’esposizione al sole non fa bene, ma aumenta il rischio di tumori della pelle. Allo stesso tempo il sole non va demonizzato, dal momento che permette al nostro corpo di assimilare la vitamina D, fondamentale soprattutto per la salute delle ossa.
Ecco allora qualche consiglio utile per come abbronzarsi senza rischi. In particolare il professor Giampiero Girolomoni, direttore della Dermatologia di Verona e presidente della Società Italiana di Dermatologia, suggerisce cinque comportamenti intelligenti ed una considerazione di base:
“Tutto dipende dalle caratteristiche della propria pelle. Gli individui di carnagione scura che non si scottano al sole possono esporsi tranquillamente senza problemi. Gli individui di carnagione chiara che si scottano facilmente devono fare più attenzione, esponendosi con cautela”.
Ma vediamo i cinque consigli di Girolomoni:
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…