MILANO – Finalmente sole: dopo diverse settimane di pioggia e freddo, con un tempo più autunnale che primaverile, ad un mese dall’estate forse è arrivato il bel tempo definitivo. Ma come ogni anno quando si avvicina la bella stagione è il caso di ricordare che esagerare con l’esposizione al sole non fa bene, ma aumenta il rischio di tumori della pelle. Allo stesso tempo il sole non va demonizzato, dal momento che permette al nostro corpo di assimilare la vitamina D, fondamentale soprattutto per la salute delle ossa.
Ecco allora qualche consiglio utile per come abbronzarsi senza rischi. In particolare il professor Giampiero Girolomoni, direttore della Dermatologia di Verona e presidente della Società Italiana di Dermatologia, suggerisce cinque comportamenti intelligenti ed una considerazione di base:
“Tutto dipende dalle caratteristiche della propria pelle. Gli individui di carnagione scura che non si scottano al sole possono esporsi tranquillamente senza problemi. Gli individui di carnagione chiara che si scottano facilmente devono fare più attenzione, esponendosi con cautela”.
Ma vediamo i cinque consigli di Girolomoni:
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…