WASHINGTON – Si chiamano “millenials” e sono i giovani più stressati degli Usa.
Una vasta indagine della American Psychological Association (APA), che dal 2007 mette a punto un rapporto dal titolo “Stress in America” ha infatti fatto emergere che i giovani nati intorno al giro di boa del Millennio, che oggi hanno tra i 18 e i 34 anni, sono i più stressati nel panorama di una nazione decisamente tesa ed ansiosa: il 52% di questi giovani ad esempio fa fatica a chiudere occhio la notte pensando alla disoccupazione, a come pagarsi i debiti fatti per studiare al college, al fatto che la pensione per loro è un miraggio forse mai raggiungibile E nell’ultimo anno – dicono – la tensione è salita rispetto all’anno precedente.
I “millenials” dunque si rivelano ben più stressati della “Generazione X” subito precedente alla loro, ossia di chi ha tra i 34 ed 47 anni. Nonché dei propri genitori, i baby-boomers.
Il 76% dei Millenials ha confessato di esser preoccupato per il lavoro, contro il 62% della Generazione X. E lo stress fa pagare un prezzo più alto alla salute mentale dei più giovani rispetto alle altre generazioni: il 42% dei Millenials rivela di soffrire di irritabilità e rabbia per lo stress contro il 36% dei baby-boomers e solo un 15% degli americani più maturi: gli ultra 67 anni.
Invecchiare dunque – osserva rapporto degli psicologi americani – ha un buon risvolto:si diventa decisamente più abili nel gestire lo stress.
Ansa
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…