OSLO – Il vostro fidanzato, compagno o marito non ricorda mai la data del vostro anniversario? Perdonatelo: non ci può fare nulla. A giustificarlo è la scienza: gli uomini sono “allergici” a nomi e date. Per loro ricordare compleanni e nomi di suocere e cognate è un’impresa che va al di là delle loro possibilità, dice uno studio dell’Università norvegese di Scienza e Tecnologia pubblicata dalla rivista Bmc Psychology.
I ricercatori hanno seguito 37mila persone, a cui hanno sottoposto un questionario con nove domande sulla loro capacità di ricordare. In particolare hanno chiesto loro se qualche volta avevano difficoltà a ricordare quello che avevano fatto, le persone che avevano incontrato, le conversazioni che avevano avuto.
Alla fine della ricerca il risultato è stato che gli uomini ricordavano peggio delle donne, soprattutto nomi e date. Messi alla prova sui nomi, infatti, dichiaravano di avere difficoltà a ricordare l’86% delle donne e l’89% degli uomini, mentre per le date la stessa problematica riguardava il 79% degli uomini e il 64% delle donne.
Il motivo di questa differenza, però, resta un mistero.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…