NEW YORK – Fare i “cupido“, aiutando gli amici a trovare un partner, rende felici. Secondo quattro studi americani, della Duke’s University e della Harvard Medical School, pubblicati sulla rivista Journal Social, Psychological and Personality Science, far conoscere tra loro le persone ci fa stare meglio. Questa sensazione aumenta sulla base dell‘impegno che mettiamo nel promuovere gli “accoppiamenti”.
In alcune simulazioni i ricercatori hanno chiesto ad un gruppo di partecipanti di scegliere e far incontrare delle persone che potessero essere compatibili, mentre ad un secondo gruppo è stato chiesto di fare il contrario, cioè accoppiare persone tra loro incompatibili, e a un terzo è stato concesso infine di fare “abbinamenti” casuali.
Ne è emerso che chi sceglieva con accuratezza le persone da accoppiare, sulla base di vari elementi che le rendevano compatibili, era più felice degli altri. Il motivo? Secondo gli studiosi si diventa orgogliosi di avere un acume sociale che altri non hanno avuto nel riconoscere un possibile legame tra due persone.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…