ROMA – I sogni ci possono mandare dei messaggi. Ad esempio: sognate di essere di fronte a un vostro prof del liceo che vi interroga ma voi non avete studiato da circa 20 anni? Il vostro corpo vi sta dicendo che siete ansioni e che siamo preoccupati da qualcosa, da qualche prova che ci attende. Questa una delle interpretazioni fatte da Adele Nozedar, autrice di “Fraky dreams: libro dalla A alla Z dei sogni più strani e più pazzi e su cosa significano realmente.
“Ci sono dei sogni ricorrenti – dice Adele Nozedar – come perdere i denti, uscire di casa nudi, essere inseguiti, cadere nel vuoto, volare, o non essere preparati per un esame. Tutti i sogni ricorrenti più diffusi hanno a che fare con una sorta di ansia – come la paura di esposizione, perdita di controllo, e impreparazione”.
“Cosa diversa è il sogno di volare. Se si sogna di svettare sui tetti il c0rpo ci sta dicendo che abbiamo qualche problema di fiducia in noi stessi e siamo poco soddisfatti della nostra vita”, dice ancora la Nozedar.
Altro esempio: se si sogna di essere in uno zoo, in particolare di essere come un animale in una gabbia, può dipendere dal fatto che una parte della nostra personalità è tenuta prigioniera per qualche ragione.
Lady V
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…