ROMA – Dieta: consigli psicologici per perdere peso e non riprenderlo. Se sei una di quelle persone che ha più volte ha cominciato a fare una dieta ipocalorica per perdere qualche chilo di troppo e non sei riuscita a superare i primi giorni ed hai interrotto, se hai iniziato il lunedì ed il martedì avevi già smesso , oppure stai aspettando il prossimo lunedi per cominciare, ma non sai quale lunedì sarà… bè forse è meglio che leggi le prossime righe!
Metodo, motivazione ed equilibrio sono tre fattori decisivi che permettono il raggiungimento dell’obiettivo di perdere peso e cosa più importante di non riprenderlo. Il fallimento di una dieta è da imputare al fatto che il fisico non si è ancora abituato al nuovo regime alimentare e di conseguenza lancia in continuazione i segnali della fame al cervello. Questa situazione porta molto spesso a nervosismo e stress, tanto che a volte si ricomincia a mangiare, anche più di prima, per ritrovare la serenità, in questi casi l’uso di melatonina per migliorare la qualità del sonno ed altri integratori possono rappresentare un valido aiuto.
Per portare avanti con costanza quello che ti sei prefissata devi seguire questi semplici consigli indispensabili per seguire un programma dietetico senza soffrire troppo e fino in fondo:
di Emanuela Scanu
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…