ROMA – Con la crisi in Italia peggiora anche la salute. Meno soldi per lo sport e meno frutta e verdura sulle tavole degli italiani. Le porzioni di vegetali si sono ridotte per la prima volta dal 2005.
Ma se si cerca di spendere meno per la propria salute si finisce spesso con l’ottenere il risultato opposto: aumenta infatti il consumo di antidepressivi, che è cresciuto di quattro volte in dieci anni, passando da 8,18 dosi giornaliere per 1000 abitanti nel 2000 a 35,72 nel 2010.
Cresce di pari passo anche il numero degli italiani che si rivolgono a psichiatri o psicologi: la richiesta di questo tipo di aiuto è aumentata del 10 per cento negli ultimi 5 anni, soprattutto tra gli over 40, lavoratori manuali e disoccupati.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…