Wimmie Harlow ha la sua rivincita: diventa modella anche se ha la vitiligine06

Winnie Harlow ha la sua rivincita: diventa modella anche se ha vitiligine FOTO

13 Febbraio 2015 - di lbriotti

ROMA – Winnie Harlow, malgrado la vitiligine di cui soffre, ha battuto tutti i pregiudizi ed è riuscita a diventare una modella. La ragazza, dopo aver passato un’infanzia in cui era vittima di bullismo (i suoi compagni la chiamavano “zebra”) ha accettato il suo colore della pelle e le sue imperfezioni ed è riuscita a calcare una delle più importanti passerelle mondiali: quella della Fashion Week di New York .

La storia, vale da esempio per tante ragazze che vivono forti situazioni di disagio provocate magari da malattie più o meno gravi. La vitiligine è una malattia della pelle che provoca la morte delle cellule responsabili della pigmentazione della pelle e Winnie Harlow ha accettato di convivere con questa malattia, la stessa che aveva anche Michael Jackson. La ragazza poco più che ventenne, desiderava di poter sfilare. Lo dimostrano le sue decine di foto in posa, postate continuamente su Instagram. Eccone alcune:

La ragazza viene da Toronto in Canada ed è anche nota come Chantelle Winnie Young. Eccola in un filmato mentre partecipa a America’s Next Top Model 2014: