William e Kate ''scratchiano'' come veri deejay02

William e Kate ”scratchano” come i deejay (foto)

23 Aprile 2014 - di lbriotti

SYDNEY – Dopo la profonda esperienza culturale a Uluru, la montagna sacra aborigena nel centro del continente, i duchi di Cambridge William e Catherine hanno proseguito il loro tour australiano nella città di Adelaide. Punto centrale della visita, il quartiere popolare di Elizabeth, fondato nel 1955 e nominato in onore della regina Elisabetta II, allora appena salita al trono.

La coppia reale, che aveva lasciato a Canberra il principino George affidato alla nanny, ha visitato il Northern Sound System, un centro educativo ‘alternativo’ che usa la musica per coinvolgere i giovani svantaggiati. Lì hanno incontrato un centinaio di giovani musicisti e hanno assistito a esibizioni di danza hip-hop, di breakdance, di canzoni rap originali e di acrobazie su skateboard.

La coppia reale ha anche provato lo ‘spinning’ sul giradischi di un Dj e ricevuto in regalo uno skateboard pensato su misura per il principino, con il nome George sul fondo e decorato con la bandiera australiana e con immagini di canguri. Dopo un ricevimento nel locale centro civico, ospiti del governatore generale del Sud Australia, il vice ammiraglio Kevin Scarce, il ritorno nella capitale federale Canberra, dove si ricongiungeranno con il piccolo George. Giovedì 24 aprile, WIlliam e Kate visiteranno il parlamento nazionale, alla Galleria Nazionale dei Ritratti e all’Arboretum nazionale prima dell’ultimo impegno previsto per venerdì 25 aprile, giornata di commemorazione dei caduti in guerra, quando i duchi deporranno una corona sulla tomba del milite ignoto e pianteranno un pino presso l’Australian War Memorial.

Le foto di William e Kate che “scratchano” nel centro culturale di Adelaide (foto Ansa)