ROMA – Vivienne Westwood si fa una doccia per la Peta: la celebre stilista paladina di tante nobili cause questa volta è protagonista di un video a favore del vegetarianismo presentato dall’associazione animalista. “Sono una guerriera ecologica. Anche se mi piace stare a lungo sotto la doccia – dice Madame Viv nella breve clip – ho la coscienza pulita perché sono vegetariana”.
Nello spot, in uscita in anticipo rispetto alla Giornata Mondiale dell’Acqua, indetta delle Nazioni Unite, e che decorrerà il 22 marzo, la stilista richiama l’attenzione sull’enorme quantità di acqua usata dall’industria della carne a partire dai fiumi deviati per servire gli allevamenti intensivi, non solo per gli animali, ma anche per crescere i raccolti destinati ad ingrassarli.
“Eliminando la carne dalla tua dieta, contribuisci al bene del pianeta più che riciclando e usando un’automobile ibrida insieme”, spiega la stilista sotto al getto della doccia. Il video è stato diretto da Robbie Newby, con le musiche di Carter Burwell, vincitore di premi Bafta e Emmy e conosciuto per le colonne sonore per i film dei fratelli Coen e Spike Jonze.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…