Vivienne Westwood, spot per la Peta02

Vivienne Westwood, spot per la Peta: “Più docce, meno carne” (foto, video)

18 Marzo 2014 - di lbriotti

ROMA – Vivienne Westwood si fa una doccia per la Peta: la celebre stilista paladina di tante nobili cause questa volta è protagonista di un video a favore del vegetarianismo presentato dall’associazione animalista. “Sono una guerriera ecologica. Anche se mi piace stare a lungo sotto la doccia – dice Madame Viv nella breve clip – ho la coscienza pulita perché sono vegetariana”.

Nello spot, in uscita in anticipo rispetto alla Giornata Mondiale dell’Acqua, indetta delle Nazioni Unite, e che decorrerà il 22 marzo, la stilista richiama l’attenzione sull’enorme quantità di acqua usata dall’industria della carne a partire dai fiumi deviati per servire gli allevamenti intensivi, non solo per gli animali, ma anche per crescere i raccolti destinati ad ingrassarli.

Eliminando la carne dalla tua dieta, contribuisci al bene del pianeta più che riciclando e usando un’automobile ibrida insieme”, spiega la stilista sotto al getto della doccia. Il video è stato diretto da Robbie Newby, con le musiche di Carter Burwell, vincitore di premi Bafta e Emmy e conosciuto per le colonne sonore per i film dei fratelli Coen e Spike Jonze.