Vietato sbirciare e fare sesso nei bagni. Cartello stabilimento Gallipoli

Vietato sbirciare e fare sesso nei bagni. Cartello stabilimento Gallipoli

8 Aprile 2014 - di aavico

GALLIPOLI (LECCE) –  Vietato fare sesso nei bagni e niente ‘sbirciate’ nelle toilette riservate alle donne.  E’ questo parte del mini-codice regolamentare stabilito a Gallipoli dallo stabilimento balneare “Samsara”.

Il codice è stato affisso sulla porta dei bagni e i divieti sono indicati in maniera figurata, con omini neri raffigurati nelle posizioni da bandire. Divieti nati dopo le polemiche dello scorso anno quando a Gallipoli si parlò di numerosi e presunti casi di stupro verificatisi nel mese di agosto, mai però accertati o denunciati.

“Abbiamo pensato ad un modo simpatico per far capire ai ragazzi che bisogna avere un comportamento corretto e di rispetto – ha spiegato Rocco Greco, uno dei titolari della struttura – anche se qui, devo dire, non abbiamo mai avuto particolari problemi, visto che abbiamo un addetto alle pulizie preposto solo ai bagni, che interviene di continuo, e persino un addetto alla sicurezza. Sappiamo comunque che la toilette rappresenta quel posto dove i giovani pensano di poter fare qualsiasi cosa, e allora abbiamo pensato questo modo originale per far veicolare il messaggio, facendo diffondere nelle toilette persino musica classica”.

“Se vogliamo – gli fa eco il socio David Cicchella – è stata anche una trovata pubblicitaria, visto che, appena lo abbiamo affisso, il cartello è finito subito su Internet, facendo veicolare così il nome del locale e il logo. Non sono previste multe ai trasgressori, è chiaro, ma comunque bisognerà tenere un comportamento corretto”.