Verona, riapre la boutique Gucci12

Riapre a Verona la boutique Gucci: le foto del party d’inaugurazione

24 Febbraio 2012 - di lbriotti

VERONA – Riapre in via Mazzini a Verona la boutique Gucci, completamente rinnovata. I circa 200 metri quadri sono stati ristrutturati secondo il design concept di Frida Giannini, direttore creativo di Gucci. Nella serata di giovedì 23 febbraio, Gucci ha ospitato un cocktail party d’inaugurazione.

Durante la serata, i più esperti maestri artigiani si sono messi all’opera in un vero e proprio laboratorio. Gli artigiani hanno assemblato in tempo reale alcune delle borse più iconiche di Gucci tra cui la New Bamboo, la New Jackie e la Stirrup. Gli accessori, realizzati a mano, sono stati poi personalizzati con le iniziali dei clienti, anch’esse incise a mano. Ogni borsa ha una targhetta interna con incisi luogo e data dell’evento.

 “Ho voluto amplificare la sensazione di lusso all’interno della boutique attraverso la luce naturale e lo spazio per creare un’estetica in armonia con l’immagine attuale del marchio”, spiega Frida Giannini. “Referenze a materiali iconici di Gucci e ad elementi dei negozi del passato caratterizzano tutto il design concept, ma sempre in un contesto estremamente moderno, creando cosi’ lo sfondo ideale per le collezioni”.

(Foto LaPresse)