Usa, il gatto pirata con un solo occhio che commuove il web 04

Usa, il gatto “pirata” con un solo occhio che commuove il web

23 Settembre 2013 - di lbriotti

PORTLAND (OREGON, STATI UNITI) – Sir Stuffington è un gatto a cui è stato imputato un occhio a causa di un’infezione. Il gatto, dopo che le sue foto con una benda da pirata che copriva l’occhio operato hanno cominciato a circolare su Facebook, è diventato una piccola celebrità.

Questo gattino era stato trovato dall’Oregon Multnomah County Animal Services lo scorso 13 settembre in strada a Portland nell’Oregon. Con lui c’erano due fratellini che, fortunatamente, non necessitavano di cure così invasive.

Sir Stuffington aveva la rogna, era sporco, infestato dalle pulci, era affetto da una infezione alle vie respiratorie  ed aveva un soffio al cuore. Il gatto inoltre, aveva la mascella fratturata che ora lo costringerà a vivere con il labbro superiore arricciato.

Dopo essere stato soccorso, il gattino è stato curato. Per uno dei suoi due occhi però, non c’è stato nulla da fare. E così dopo la rimozione dell’occhio, il gattino ha dovuto tenere la piccola benda nera per qualche giorno. Poi è stato affidato insieme ai due fratelli a Blazer Schaffer, una donna che vive a Portland.

La signora, una volta ricevuti i tre gatti ha deciso di creare una pagina Facebook per Sir Stuffington con lo scopo di far conoscere al mondo l’enorme lavoro svolto dalle associazioni che si occupano di salvare la vita agli animali trovati in strada. Il gatto con un occhio solo, ora sta rapidamente diventando una leggenda: la sua pagina Facebook ha infatti ricevuto 15.590 “mi piace” in una sola settimana.