Jennifer Lawrence promuove il film 'The Hunger Games' 07

“The Hunger Games” record di incassi: Jennifer Lawrence tra le protagoniste

27 Marzo 2012 - di lbriotti

LOS ANGELES – E’ andato oltre ogni aspettativa degli esperti il record di incassi del il film ‘The Hunger Games’ nel primo weekend: l’adattamento dell’omonimo romanzo di Suzanne Collins ha divorato la competizione al botteghino e, con 155 milioni di dollari di incassi, si è confermato una seria minaccia per la saga di Twilight.

Gli unici due film che hanno guadagnato di più nel primo weekend sono stati ‘Harry Potter and the Deathly Hallows, Part 2’ l’anno scorso con 169.1 milioni e ‘The Dark Knight, il sequel di ‘Batman Begins’, con 158 milioni. ‘

The Hunger Games’ è il primo vero film-evento del 2012. Secondo Tim Briody di Boxofficeprophets, gli incassi di questa pellicola di fantascienza adorata dai teenager sono senza precedenti. “E’ qualcosa che ci si potrebbe aspettare, al limite, soltanto da un sequel” ha detto Briody. Molto distanti, gli incassi degli altri film nelle sale: 21,3 milioni per la commedia ’21 Jump Street’, 13,1 milioni per ‘The Lorax’ e 5 milioni per ‘John Carter’.

Tra le protagoniste del film, c’è la splendida Jennifer Lawrence che in queste ore è alla presentazione di Madrid. I primi fan di Hunger Games, incuranti del caldo, si sono già posizionati sull’asfalto di Plaza de Callao, davanti al Cinema che la sera del 27 marzo ospiterà la premiere del film evento tratto dalla trilogia young adult di Suzanne Collins.

Le immagini (foto Ap/LaPresse):