Barack Obama, la figlia Malia compie 16 anni (foto)

Barack Obama, la figlia Malia compie 16 anni (foto)

4 Luglio 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

USA – Malia Obama, la figlia maggiore del Presidente degli USA Barack Obama e sua moglie Michelle, compie 16 anni. Nata nel 1998, ha una sorella minore, Sasha (13 anni). Malia è cresciuta a Chicago, dove il padre è stato senatore per quattro anni. Ama il calcio, la danza e la ginnastica.

Rivolgendosi alle sue figlie, Barack ha affermato di volere che queste crescano in una società “senza limiti ai propri sogni e senza conquiste irraggiungibili, restando compassionevoli, in quanto donne impegnate a costruire questo mondo”.

Quando la famiglia si è trasferita nella casa più famosa d’America, la Casa Bianca, alle due ragazze è stato promesso di avere un cane, ma purtroppo Malia è allergica al pelo animale. Alla fine si è optato per un Cao de Agua portoghese (cane d’acqua portoghese), adatto per le persone che soffrono di allergie perché non lascia peli. All’animale è stato dato il nome di Bo. Poi nel 2013 è arrivato anche un altro cane: Sunny.

Ora che ha compiuto 16, Malia potrà ottenere la patente di guida. Ricordiamo che il compleanno della giovane cade proprio il giorno dell’Indipendenza americana, il 4 luglio. In merito a tale coincidenza Obama ha ironizzato: “Il 4 luglio viene di venerdì, che è anche il giorno in cui mia figlia Malia compie 16 anni. E’ un po’ preoccupante!”.

(Foto: La Presse)