Categorie
photogallery

Svezia: Vittoria dà alla luce la prima figlia, è l’erede al trono

STOCCOLMA (SVEZIA) – La principessa Vittoria di Svezia ha dato alla luce la sua prima figlia, futura erede al trono. La piccola è infatti la seconda nella linea di successione della Casa Reale.

L’annuncio del lieto evento è stato fatto dal marito, il principe Daniel: “Stamane, alle 04:26 è nata una deliziosa piccola principessa di 51 centimetri e 3 chili e 280 grammi”. A mezzogiorno per celebrare l’evento, dal Palazzo Reale sono state sparate 21 salve di cannone.

La principessa Vittoria, che il 14 luglio compie 34 anni, ha sposato il 19 giugno del 2010 il suo ex professore di ginnastica, Daniel Westling, 37 anni. La relazione è stata inizialmente guardata con grande scetticismo da familiari e amici, e soprattutto dal re, Carlo Gustavo XVI, che non digeriva le origini modeste del giovane.

Alle spalle un’adolescenza complicata, anche per qualche problema con il sovrappeso, Vittoria però sembra aver trovato il suo equilibrio e adesso è molto amata dagli svedesi tanto che la popolazione a stragrande maggioranza la vorrebbe vedere sul trono al posto del padre.

Le immagini dell’annuncio della nascita della figlia di Vittoria (Foto Ap/LaPresse)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.