Uomo Tarzan 04

Il ragazzo sudafricano che crede di essere Tarzan

27 Gennaio 2012 - di lbriotti

GERGE (SUDAFRICA) – La ex guardia di sicurezza sudafricana Dewet Du Toit ha abbandonato il suo lavoro ed è andato a vivere nella giungla per trasformarsi in una versione moderna di Tarzan.

Il bodybuilder, 24 anni, indossa il perizoma di pelle di leopardo e passa le giornate ad arrampicarsi sugli alberi. “La gente potrebbe pensare che sia pazzo, ma io sono nato per fare questo”. 

“Sono come Tarzan – continua la ex guardia di sicurezza – Il mio migliore amico è un elefante che si chiama Shaka, passo più tempo con le scimmie, le zebre e i coccodrilli che con le persone. Sono il tipo di ragazzo che amava andare alle feste, ma non mi sono mai ubriacato. Preferisco mangiare i frutti e le bacche che trovo nella giungla. Mi nutro anche di insetti”. 

Dewet passa tre notti a settimana da solo e cattura le sue avventure nella giungla, con una macchina fotografica. Il resto del tempo lo trascorre a casa con i genitori a George. La sua famiglia è originaria di Manchester e si è trasferita dal 2007 in Sudafrica.

Il ragazzo spiega che passa molto tempo sopra una piattaforma che si trova sopra un albero in modo da tenersi lontano da leopardi e serpenti che si aggirano a terra. Sulla solitudine aggiunge: “Mi piacerebbe trovare una Jane che mi aiuti a passare il tempo”.

Dewet è ossessionato dalla leggenda dell’uomo della giungla: suo padre era un collezionista di libri e fumetti di Tarzan. Un giorno spera anche di essere notato da qualche regista e di poter così interpretare la parte di Tarzan. Intanto, il Sun ha pubblicato alcune sue immagini nella giungla: