Categories: photogallery

Dalla spiaggia al red carpet, tutte pazze per lo chignon! (foto)

ROMA – Dalla spiaggia al red carpet, tutte pazze per lo chignon! Da quando si è diffuso il “bun”(in inglese “ciambella”), a lasciare i capelli sciolti sulle spalle sudaticce  sono veramente in poche. Per realizzarlo viene utilizzato un elastico particolare, il cosiddetto “crespo”, che lo rende perfettamente rotondo anche in presenza di chiome poco folte.

Se il primissimo chignon è stato lanciato dalla diva Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”, non si può dimenticare  quello della celeberrima Carrie Bradshaw di “Sex and the city“, ovvero Sarah Jessica Parker. Poi c’è la chioma di Marge Simpson, che gli hair stylist definiscono un “bun multiplo”.

Dalla Fifth Avenue di Manhattan ai red carpet, questa acconciatura si è diffusa velocemente tra star e fashion addicted, grazie anche alle grandi quantità di tutorial disponibili sul web, che spiegano come realizzare il bun perfetto non solo per le situazioni “da spiaggia”.

Hanno già optato per questa soluzione Jennifer Lopez, Angelina Jolie, Jessica Alba, Rosie Huntington-Whiteley, Minnie Driver, Kelly Brook, Olivia Wilde, Nicole Richie. In Italia Emma Marrone, Cristiana Capotondi, Elena Santarelli, Micaela Ramazzotti e Carolina Crescentini, ma anche Melissa Satta e Matilde Gioli .

(Foto: La Presse)

Silvia_Di_Pasquale

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

1 settimana ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

1 settimana ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

2 settimane ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

2 settimane ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

2 settimane ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

2 settimane ago