Categorie
photogallery

Dalla spiaggia al red carpet, tutte pazze per lo chignon! (foto)

ROMA – Dalla spiaggia al red carpet, tutte pazze per lo chignon! Da quando si è diffuso il “bun”(in inglese “ciambella”), a lasciare i capelli sciolti sulle spalle sudaticce  sono veramente in poche. Per realizzarlo viene utilizzato un elastico particolare, il cosiddetto “crespo”, che lo rende perfettamente rotondo anche in presenza di chiome poco folte.

Se il primissimo chignon è stato lanciato dalla diva Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”, non si può dimenticare  quello della celeberrima Carrie Bradshaw di “Sex and the city“, ovvero Sarah Jessica Parker. Poi c’è la chioma di Marge Simpson, che gli hair stylist definiscono un “bun multiplo”.

Dalla Fifth Avenue di Manhattan ai red carpet, questa acconciatura si è diffusa velocemente tra star e fashion addicted, grazie anche alle grandi quantità di tutorial disponibili sul web, che spiegano come realizzare il bun perfetto non solo per le situazioni “da spiaggia”.

Hanno già optato per questa soluzione Jennifer Lopez, Angelina Jolie, Jessica Alba, Rosie Huntington-Whiteley, Minnie Driver, Kelly Brook, Olivia Wilde, Nicole Richie. In Italia Emma Marrone, Cristiana Capotondi, Elena Santarelli, Micaela Ramazzotti e Carolina Crescentini, ma anche Melissa Satta e Matilde Gioli .

(Foto: La Presse)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.