KABUL – In Afghanistan, alle donne non è concesso esibirsi in pubblico. Nel paese asiatico, al sesso femminile è infatti concesso poco, praticamente nulla. C’è però chi ha deciso di sfidare le imposizioni ed ha scelto di diventare una cantante. E’ il caso della giovane rapper Sosan Firooz.
I parenti di Sosan le hanno vietato di salire sul palco. . Suo zio ha addirittura deciso di chiudere i rapporti con la famiglia perché la nipote “appare in tv e canta”. Lei ha però deciso di ribellarsi ai vincoli maschilisti ed ostinatamente ha deciso di andare avanti.
Sosan, nei testi rima frasi del tipo: “Ascolta la mia storia! Ascoltate il mio dolore e la sofferenza!” Lei vorrebbe vedere la pace nelle strade e canta per la libertà delle donne. Negli anni ’90 la sua famiglia è fuggita e gli iraniani li chiamavano “sporchi afghani”. Sosan non si è mai arresa e qualche settimana fa si è esibita in un festival di tre giorni a Kabul.”Vogliamo vedere la fine delle violenze contro donne e bambini” .
A differenza di quello che pesano i maschi del suo paese però, c’è anche chi ha deciso di aiutarla. E’ il caso del padre, che ha deciso di lasciare il lavoro per seguire e proteggere la figlia: “Sono diventato la sua guardia del corpo” ha dichiarato recentemente l’uomo.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…