Sofia Loren si commuove 09

Sofia Loren si commuove alla presentazione del film del figlio Edoardo (foto)

27 Maggio 2014 - di lbriotti

NAPOLI  – Troppa l’emozione e così non trattiene le lacrime Sofia Loren a Napoli per accompagnare l’anteprima italiana de ‘La voce umana’ al fianco del figlio regista Eduardo Ponti, in programma la sera di oggi 27 maggio al Teatro Mercadante. “Non è facile per me presentare questo film a Napoli – ha detto in conferenza stampa in un hotel del lungomare – qui ho trascorso la mia infanzia e la mia giovinezza. Ora sono qui con mio figlio al fianco”.

L’emozione della diva è cresciuta alla notizia di aver vinto un riconoscimento speciale ai prossimi David di Donatello proprio per questa interpretazione. “Ecco, questo è un momento di felicita”, ha detto palesemente commossa.

La Loren ha poi proseguito difendendo la sua Napoli come si fa in una famiglia: “I napoletani spesso mi mancano. Non voglio parlare di politica. Quando sento parlare male di Napoli la difendo come si fa in una famiglia – ha aggiunto – I napoletani spesso mi mancano. Questa città  potrebbe essere aiutata da qualcuno. Ma non voglio parlare di politica…”, ha concluso (foto Ansa)