Simona Halep, la tennista rivelazione degli Australian Open si è ridotta il seno01

Simona Halep, la tennista rivelazione degli Australian Open si è ridotta il seno

21 Gennaio 2014 - di lbriotti

MELBOURNE (AUSTRALIA) – La tennista rumena Simona Halep si è qualificata per i quarti di finale dell’Australian Open 2014 battendo in tre set Jelena Jankovic.

La giornata ha vissuto anche l’eliminazione di Maria Sharapova, la numero 3 del tabellone, ad opera di Dominika Cibulkova e la sfida tra le belle Eugenie Bouchard e l’altra serba Ana Ivanovic.

SIMONA HALEP – Simona Halep è la vera rivelazione di questi Australian Open. La ragazza, 1.68 metri per 60 chili, come racconta la Bild, per partecipare agli Australian Open, nei mesi passati, ha deciso di ridursi il seno. “E ‘stata una buona decisione. Il mio seno mi dava fastidio. Pesava e  mi riduceva la capacità di reagire rapidamente”.

Piccoli seni nascondono grandi successi, scrive Bild che pubblica un articolo su questa storia di mastectomia nata per motivi sportivi. Nel 2013 la Halep ha vinto sei tornei ed è stata eletta la giocatrice che ha migliorato di più di tutte le altre: al momento occupa la 11esima posizione in classifica.

Dopo Melbourne, Simona Halep spera di arrivare  alla top 10. E pensare che non ha nemmeno un allenatore: “Faccio le mie scelte da sola” ha detto la tennista rumena alla Bild.

La Halep durante la sfida con Jelena Jankovic (foto Ap/LaPresse)