Si sposano nel centro commerciale del primo incontro: è la prima volta in Italia05

Si sposano nel centro commerciale del primo incontro: è la prima volta in Italia

20 Ottobre 2014 - di lbriotti

MILANO  – Si erano conosciuti facendo la spesa nel centro commerciale e sabato 18 ottobre, in uno dei ‘corridoi’ interni alla struttura si sono sposati. Nozze con rito civile, celebrate dal sindaco del comune, tra una folla di curiosi, e seguite poi dal ricevimento fatto in una cupola allestita all’esterno.

”Il primo matrimonio in un centro commerciale”, hanno tenuto a precisare i responsabili del grande magazzino, il Carosello di Carugate nel milanese, uno dei più grandi del Nord Italia. Gli sposi sono Alessandra, 35 anni, insegnante precaria, e Pierpalo, 36, operaio. Fidanzati da 12 anni continuavano a rinviare il matrimonio proprio per questioni economiche fino a quanto il direttore Ilic Ravagnani ha proposto loro di organizzarlo nel centro commerciale, tutto spesato.

A celebrare il rito il sindaco di Carugate, Umberto Gravina, coro gospel, tanta emozione e carrelli fermi per la mezzoretta della cerimonia. Quindi pranzo per amici e familiari nella cupola. Tutto interamente pagato dal centro commerciale e dai negozi partner. ”Non ci aspettavamo una risposta così calda, positiva e coinvolgente da parte dei visitatori che hanno dimostrato di gradire l’iniziativa, accettando di fatto, il Centro commerciale come location anche per eventi così privati – ha detto il direttore – . Siamo orgogliosi di quello che siamo riusciti a realizzare, è stato un impegnativo gioco di squadra tra noi ideatori, i partner, gli sponsor e i collaboratori. Auguriamo ad Alessandra e Pierpaolo una felice vita insieme”.

(Foto LaPresse)