Ségolène Royal testimonial per sito di scappatelle? “Fatevi un amante” (Foto)

Ségolène-Royal_02

PARIGI (FRANCIA) – Scandalo in Francia dove il volto di Ségolène Royal, la ex compagna del presidente François Hollande, campeggia sui cartelloni pubblicitari di un sito di incontri extra coniugali chiamato Victoria Milan. “Dai sfogo alla tua passione – fatevi un amante” dice lo slogan del sito che usa il volto della Royal vestita in un abito bianco e con la bandiera francese sullo sfondo. 

La pubblicità schernisce la Royal in maniera neanche tanto velata. Infatti, a ottobre la ex compagna di Hollande si fece fotografare in maniera pressoché identica per un servizio apparso sulla rivista Le Parisien. Una chiara allusione a Marianne, la donna ritratta nel quadro di Eugène Delacroix intitolato “La libertà che guida il popolo”.

Ségolène-Royal_come_Marianne_01

La ex compagna di Hollande non ha preso bene la trovata pubblicitaria. In un’intervista al Figaro, infatti, ha detto che la trovata è una “violazione della legge” e di aver già chiesto che il sito “ritiri la campagna pubblicitaria con il suo volto.” Royal, 60 anni, è stata la compagna di Hollande per 30 anni. Insieme hanno avuto quattro figli prima di separarsi nel 2007 durante la campagna per diventare la prima presidente donna della Francia.

Dal canto suo il sito di incontri afferma di non aver ricevuto alcuna richiesta di ritirare i cartelloni pubblicitari. “Abbiamo scelto il volto di Ségolène Royal perché è una donna che spinge gli altri ad essere coraggiosi,” ha detto Aishah Vassallo, un membro di una società legata al sito Victoria Milan. “Lei è la persona che più di altre impersona la visione che abbiamo di donna coraggiosa.” 

 

Ségolène-Royal_02

 

Potrebbero interessarti anche...