Sean Penn e Charlize Theron mano per mano

Sean Penn e Charlize Theron mano per mano alla sfilata Dior (foto)

8 Luglio 2014 - di lbriotti

PARIGI – Alla settimana della Moda di Parigi, nei giardini del musée Rodin, all’interno di un cilindro space, Dior ha messo in passerella il nuovo esperimento di haute couture di Raf Simons. Lo stilista ha spiegato che si tratta di “un’indagine alla ricerca della modernità attraverso il viaggio nel passato”.

Sotto gli occhi delle elegantissime Marion Cotillard, Charlize Theron e dell’affascinate Sean Penn, schierati in prima fila al defilé, si sono mosse le indossatrici della maison. Nello show le modelle passeggiano in un agorà circolare svelando i 62 outfit per l’autunno inverno. Si parte dall’abito tradizionale francese del XVIII secolo, con le crinoline svuotate e gioielli futuristici, forme destrutturate realizzate con lana e seta. E poi i tessuti hi-tech e gli chemisier semplici dalla vita minuscola. Nella tavolozza dei colori anche le tinte pastello dei verdi e dei rosa. Ma anche linee dure e l’incursione delle cerniere e cappotti lunghi fino ai piedi e ricami floreali raffinati. Un percorso nella storia della moda.

Charlize Theron e Sean Penn fanno coppia fissa dalle ultime vacanze di Capodanno. In Francia sono arrivati mano nella mano. La sfilata Dior è stata una delle loro prime uscite a due sul suolo europeo (foto LaPresse)