Sarah Jessica Parker, Carrie di "Sex and the City" compie 50 anni05

Sarah Jessica Parker, Carrie di “Sex and the City” compie 50 anni FOTO

25 Marzo 2015 - di lbriotti

NEW YORK – Sarah Jessica Parker alias Carrie Bradshaw della fortunata serie tv “Sex and the City”, oggi 25 marzo compie 50 anni. Originaria dell’Ohio, la Parker ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo debuttando a Broadway a soli 11 anni nel 1976 con il revival di ‘The Innocents’. Il primo ruolo da protagonista è arrivato tre anni dopo con il musical ‘Annie’. Negli anni successivi ha fatto apparizioni in diversi film famosi tra cui ‘Footloose’.

Il mito Sarah Jessica Parker è nato nel 1998 appunto con ‘Sex and the City’, la serie ambientata a New York con protagoniste quattro donne inseparabili. Carrie (Sarah Jessica Parker) è il narratore e ogni episodio è costruito intorno al suo flusso di pensieri mentre scrive il suo editoriale settimanale per il giornale fittizio New York Star. Il personaggio di Carrie è diventato nell’immaginario collettivo rappresentativo della New York “glamour” fatta di ristoranti, club, sfilate di moda (Carrie si occupa prevalentemente di questo nel giornale) e all’insegna dello shopping sfrenato. Dalla serie sono stati tratti anche due film, ‘Sex and the City’ (2008) e ‘Sex and the City 2’ (2010).

Intanto negli anni, la ragazza di Nelsonville è cresciuta diventando imprenditrice di se stessa. Saraha ha fondato una sigla di moda, la SJP con cui realizza una linea di scarpe  definita da lei, con ironia “shoe business”. Le foto dell’Ansa dedicate a Carrie.