gatto2

Russia, il salone di bellezza che tinge gatti in draghi verdi e cani in calabroni

19 Settembre 2014 - di lbriotti

EKATERINBURG (RUSSIA) – A Ekaterinburg in Russia, un salone adibito alla cura degli animali offre cambiamenti di look estremi ai cuccioli di gatto e di cane. Il salone trasforma gatti in orribili draghi verdi e i cani in calabroni gialli. Il trattamento estetico avviene attraverso la pettinatura e coloritura del loro pelo.

Ad inventare l’attività è stata la signora Daria Gotz, che ha risposto alle critiche sostenendo che le tinture sono tutte “naturali” e “pet-friendly”. Non si sa bene l’effetto che i coloranti hanno sul pelo dei gatti e dei cani, spiega la RSPCA, società che si occupa della prevenzione delle violenze sugli animali: l’unica cosa che si conosce è che questi estratti naturali rimangono sul pelo per diversi mesi fino a quando non ricresce. 

La signora sostiene che il colorante è addirittura benefico per la salute degli animali. Un portavoce della RSPCA dice però il contrario spiegando che gli animali non dovrebbero essere verniciati o tinti per ragioni estetiche: “Questo trattamento potrebbe avere conseguenze potenzialmente fatali” per i poveri gatti e per i poveri cani, conclude il portavoce.