Ronda Rousey: dieta del sale prima di ogni incontro per la sexy lottatrice

Ronda Rousey: dieta del sale prima di ogni incontro per la sexy lottatrice

30 Luglio 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

VENICE (CALIFORNIA)  – Ronda Rousey è una delle campionesse di pesi gallo ed ex judoke più forti e famose al mondo. Quando si prepara in vista di un incontro, per una settimana nutre il suo corpo solo con cibi salati. Il risultato è che il fisico si gonfia più del normale, perché il cloruro di sodio, ingerito in eccesso, stimola il corpo umano a trattenere più liquidi. Gli ultimi giorni della settimana elimina però del tutto il sale dalla sua dieta.

L’effetto ottenuto è quello di un forte sgonfiamento, perché l’eccesso di liquidi incamerati nei tessuti, viene eliminato massicciamente dal corpo. Inoltre dopo alcune saune, che svolgono un’ulteriore funzione di dispersione di acqua corporea, arriva a perdere peso stabilizzandosi intorno ai 60 chili, il limite consentito per la divisione dei pesi gallo femminili dalla Ultimate Fighting Championship.

L’atleta americana, classe 1987, è diventata una delle personalità più rilevanti all’interno della UFC, sebbene fino a poco tempo fa il presidente dell’associazione si fosse persino mostrato poco favorevole alla disputa di incontri tra donne. Rousey ha vinto il primo dei suoi otto MMA grazie a una mossa conosciuta nel judo come “Juji gatame“, la più usata tra le tecniche di leva nel combattimento a terra, popolare tanto nei combattimenti di MMA , quanto nel Brazilian jiu Jitsu.

Fuori dal ring, sembra che Rousey  non spicchi per simpatia. Durante un’intervista andata in onda su “American Idol“, Ryan Seacrest si è scherzosamente scansato quando lei lo ha salutato. Graffianti le parole dell’atleta: “Io non combatto gratis. Non preoccuparti”.

La 27enne non solo è efficiente nello sport, ma ha anche una bellezza avvenente, che le ha già fatto conquistare copertine di molte riviste come ESPN the Magazine e Maxim. Quest’ultima l’ha definita “Bionda e Bastarda”, pubblicando delle foto in cui appariva super sexy nel suo bikini grigio con pircing ombelicale a vista. Non è passata inosservata agli occhi di chi l’ha voluta in alcuni film d’azione. Ha recitato in “I mercenari 3″, “The Expendables” e “Fast & Furious 7″.

(Foto: Instagram)