ROMA – Roma capitale del sesso 2014: 6 milioni di euro spesi per condom, sex toy e gel. Questo il risultato del campionato nazionale dell’amore sponsorizzato Durex, marchio che produce e distribuisce profilattici. Secondo quanto riportato da Vanity Fair, la Capitale italiana si è aggiudicata il titolo di Loveville 2014, superando Bologna, che invece si era rivelata la città più sessualmente attiva lo scorso anno.
62.506.000 euro è la spesa totale degli italiani in prodotti legati alla sfera sessuale in questi ultimi sei mesi, ma ad imporsi sui connazionali con una spesa totale di prodotti di 5.812.000 euro, sono i romani.
Il calcolo si è basato sulla quantità procapite di prodotti acquistati, legati al benessere sessuale: non solo preservativi, ma anche sex toy, gel lubrificanti e vari gadget stimolanti tanto per la donna quanto per l’uomo.
La “dolce vita” dei romani dunque risulta essere anche molto piccante.
“Roma caput mundi, ma anche capitale della sessualità e in particolare della sessualità vissuta in modo giocoso, dinamico e sportivo – commenta il Dott. Marco Rossi, psichiatra e sessuologo, che specifica
“Roma è da sempre socialmente molto attiva, potendo contare su una popolazione storicamente propensa alla condivisione. Una delle principali caratteristiche dei romani è sicuramente la cultura del divertimento, inteso come condivisione dello stare bene insieme e del piacere”.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…