Roma capitale del sesso 2014: 6 milioni di euro spesi per condom, sex toy e gel

Roma capitale del sesso 2014: 6 milioni di euro spesi per condom, sex toy e gel

30 Settembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Roma capitale del sesso 2014: 6 milioni di euro spesi per condom, sex toy e gel. Questo il risultato del campionato nazionale dell’amore sponsorizzato Durex, marchio che produce e distribuisce profilattici. Secondo quanto riportato da Vanity Fair, la Capitale italiana si è aggiudicata il titolo di Loveville 2014, superando Bologna, che invece si era rivelata la città più sessualmente attiva lo scorso anno.

62.506.000 euro è la spesa totale degli italiani in prodotti legati alla sfera sessuale in questi ultimi sei mesi, ma ad imporsi sui connazionali con una spesa totale di prodotti di 5.812.000 euro, sono i romani.

Il calcolo si è basato sulla quantità procapite di prodotti acquistati, legati al benessere sessuale: non solo preservativi, ma anche sex toy, gel lubrificanti e vari gadget stimolanti tanto per la donna quanto per l’uomo.

La “dolce vita” dei romani dunque risulta essere anche molto piccante.

“Roma caput mundi, ma anche capitale della sessualità e in particolare della sessualità vissuta in modo giocoso, dinamico e sportivo – commenta il Dott. Marco Rossi, psichiatra e sessuologo, che specifica

“Roma è da sempre socialmente molto attiva, potendo contare su una popolazione storicamente propensa alla condivisione. Una delle principali caratteristiche dei romani è sicuramente la cultura del divertimento, inteso come condivisione dello stare bene insieme e del piacere”.