RIMINI – Ancora un primato a Sigep, il 33esimo Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali in corso a Rimini Fiera.
Dopo il cioccolatino più grande del mondo ecco la caffettiera più piccola del mondo: 19 millimetri di altezza e divisibile in 5 pezzi come una qualsiasi moka. Bastano 10 gocce d’acqua che s’inseriscono con una siringa nell’apposito bollitore e pochi granelli di caffè macinato. Si chiude il tutto, si prende un accendino e in 25 secondi il caffè più ristretto del pianeta è pronto. Da versare, naturalmente, nell’apposita mini tazzina.
La mini moka è opera di Pietro Marmo, pavese, orafo dall’età di 15 anni che, da qualche anno, ha iniziato a lavorare nel settore del caffè. “Mi sono accorto che mancavano opere di oreficeria nel settore e ho iniziato a realizzarle io”, racconta. Ecco allora i primi chicchi d’oro e diamanti, i braccialetti e i ciondoli a tema. È subito un successo. Tra le opere dell’artigiano è da segnalare anche la Collezione Pedrocchi, realizzata ad hoc per l’omonimo storico caffè padovano per i 150 anni dell’Unità d’Italia e i 180 anni del Caffè.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…