Rihanna ai Mondiali tifa Olanda. Shakira triste per l’uscita della Colombia

7 Luglio 2014 - di lbriotti

ROMA – Rihanna tifa Olanda ai Mondiali di calcio in Brasile. Poco prima dell’inizio dell’incontro con il Costa Rica, vinto ai rigori dagli Oranje grazie ad una mossa a sorpresa del ct Louis Van Gaal, Rihanna ha twittato ai suoi 36,1 milioni di follower, un sua foto, ovviamente in posa sexy. La cantante, in ginocchio sul prato di uno stadio accanto ad un pallone del mondiale, veste una mini canottiera con i colori della bandiera olandese (rosso-bianco-blu), e porta gli stessi colori sulla sua guancia destra. La dedica è rivolta ai calciatori della Nazionale di Arjen Robben, Wesley Sneijder e Robin Van Persie: “For my Dutch boyz!!!”, per i miei ragazzi olandesi.

Rihanna, uno dei personaggi più seguiti in assoluto su Twitter, ama il calcio, ma sembra cambiare squadra abbastanza spesso: i suoi due cinguettii precedenti erano dedicato all’attaccante della Colombia James Rodriguez, definito “Una leggenda”, mentre qualche giorno prima aveva salutato le prestazioni sia del Brasile sia della Germania, oltrechè degli Stati Uniti, con una quasi dichiarazione d’amore al ct Juergen Klinsmann.

Sul mondiale è intervenuta anche Shakira, che canterà alla cerimonia di chiusura al Maracanà. Non è stato un mondiale positivo per la cantante colombiana, fidanzata al difensore spagnolo Gerard Piqué, eliminato con la Roja campione d’Europa 2012 e del Mondo 2010, ai gironi. Ai suoi 25,8 milioni di follower, ha espresso tutta la sua tristezza per l’eliminazione della Colombia, sconfitto dal Brasile: “Ho le lacrime agi occhi e l’orgoglio nel cuore, per il mio paese, per il suo talento, e il miglior risultato della Colombia nella storia del Mondiali”.