Barack Obama, Ricky Martin01

Ricky Martin saluta Obama: ”Ammiro il suo coraggio sulle nozze gay”

16 Maggio 2012 - di lbriotti

NEW YORK – “Ammiriamo il coraggio che ha mostrato la scorsa settimana nell’affermare il suo sostegno all’equità dei matrimoni”. Così Ricky Martin ha salutato Barack Obama al party organizzato dalle associazioni gay ispaniche di New York in cui, ancora una volta, è stato lodato il gesto del presidente che Newsweek ha ribattezzato il “primo presidente gay d’America”.

“Questo è il tipo di coraggio che noi vogliamo dal nostro presidente ed è per questo che lo sosteniamo” ha continuato la popstar portoricana, che due anni fa ha dichiarato la sua omosessualità. Ricky Martin ha fatto gli onori di casa alla manifestazione al Rubin Museum of Art alla quale Obama ha partecipato durante il suo tour elettorale di ieri a New York. “Lui sa che siamo insieme in questo impegno, e che insieme siamo più forti” ha concluso il cantante di ‘Livin’ la Vida Loca’ ai 200 partecipanti, tra i quali Eva Longoria, che hanno versato 5mila dollari ciascuno alla campagna per la rielezione.

Non sembra quindi spegnersi il clamore della svolta di Obama sulle nozze gay, e nuovi sondaggi sulla questione sembrano destinati ad accendere maggiormente il dibattito. Secondo un poll CBS News/New York Times, infatti, il 67% degli americani è convinto che l’apertura del presidente sia una manovra elettorale. Mentre per appena il 24% Obama l’ha fatto perché veramente convinto.

Le immagini dell’incontro a cui era presente anche Eva longoria (foto Ap/LaPresse)