the-lavish-amangiri-resort-in-canyon-point-utah 12

Resort Amangiri: lusso e relax tra i canyon dell’Arizona

27 Luglio 2012 - di marina_cavallo

CANYON POINT (Utah) – Abbiamo appena lasciato un piccolo hotel di charme a Montmartre ed ecco che vi invitiamo a fare un balzo aldilà dell’Atlantico per atterrare nel deserto americano, tra canyon e natura selvaggia, nel sud dello Utah. Immerso in una natura fantastica, potete trovare l’Amangiri Resort, che propone ville e alloggi unici e ideali per il relax, compresa una sontuosa SPA.

L’hotel di lusso Luxury Resort Amangiri e Spa è situato su 243 acri di terreno paesaggistico nel Canyon Point Eastern Utah, vicino al confine con l’Arizona. L’hotel offre una vista mozzafiato del deserto e delle rocce selvagge dello Utah. Questa zona è considerata una delle zone più belle e a bassa densità di popolazione negli Stati Uniti ed è rinomata per la sua splendida natura

L’intero complesso alberghiero è diviso in diverse aree: l’edificio principale, chiamato Pavillon, che contiene camere e suite, oltre a una galleria, una biblioteca e un ristorante con una cantina e una sala per cene private. L’ala destra della struttura, che gira intorno ad una grande piscina comprende 16 suite, mentre nell’ala sinistra ci sono 18 suite e la SPA con sala massaggi, vasca idromassaggio e una stanza aperta per la meditazione, con vista sul canyon. Tutte le camere sono decorate in tonalità pastello e beige con materiali naturali e hanno un ingresso indipendente attraverso un piccolo terrazzo privato con piscina.

Il programma della SPA è stato creato per rispecchiare gli elementi della cultura Navajo e le tradizioni curative. Il Navajo hanno una onnicomprensiva filosofia di vita, la visualizzazione di tutto ciò che esiste nel mondo naturale come manifestazione del sacro. Questo approccio olistico implica che tutti gli esseri viventi sono collegati e interagiscono secondo un ordine naturale. Il mantenimento di uno stato di equilibrio si ottiene vivendo una vita equilibrata e nel rispetto dei quattro elementi della vita e della distruzione – terra, aria, fuoco e acqua.  Le cure termali Aman sono progettate per ripristinare “Hozho”, che in Navajo significa “bellezza, armonia, equilibrio e salute”.

Una delle attrattive particolari della SPA è la “camera di galleggiamento”: la terapia di galleggiamento è un trattamento sensoriale che permette agli ospiti di raggiungere una profondità di rilassamento che normalmente si realizza dopo anni con le tecniche di meditazione classiche. Vi si accede tramite un sentiero in pietra che conduce prima in una piscina di riflessione e poi verso la sala di galleggiamento con le pareti colorate: viene infatti usata la cromoterapia come parte della esperienza meditativa. Collegato al padiglione di galleggiamento c’è una terrazza all’aperto con piscina calda per il relax degli ospiti dopo il trattamento.

Una grande libreria con divani e una ricca collezione di libri della letteratura mondiale si trova nel corpo centrale dell’hotel ed è l’ideale per rilassarsi dopo la  SPA o la passeggiata sui canyon o un giro in kayak sul lago Powell.

Il ristorante ha un menu che cambia in ogni stagione e ogni volta  offre piatti nuovi e insoliti realizzati con  prodotti locali. La preparazione di ogni piatto può essere seguita attraverso la cucina aperta nel centro di una sala spaziosa. Il ristorante vanta una cantina con una notevole collezione di vini, in grado di soddisfare le richieste anche degli ospiti più esigenti.

Amangiri Resort
1 Kayenta Road, Canyon Point
Utah. 84741-0285, USA
tel (1) 435 675 3999 US toll free (1) 877 695 3999 fax (1) 435 675 8999

email: amangiri@amanresorts.com
http://www.amanresorts.com/amangiri/contact.aspx