Al principe George spuntano i dentini:07

Al principe George spuntano i dentini: le foto

22 Aprile 2014 - di lbriotti

SYDNEY – Prosegue il viaggio di William e Kate in Australia. Il loro giovanissimo figlio, quando non viene lasciato con la nanny, appare al seguito di mamma Kate. Il piccolino è davvero una peste: durante una visita pasquale allo zoo, non resiste al richiamo degli animali.

Ai fotografi al seguito però, non sfugge un altro particolare. George infatti, come a tutti i bimbi di nove mesi stanno spuntando i primi dentini che vengono subito immortalati e diffusi pressoché da tutte le agenzie fotografiche. D’altronde, trattandosi infatti di un erede al trono d’Inghilterra, anche questo fa notizia nel mondo.

Oggi intanto, dopo una giornata di meritato riposo dall’intenso calendario della visita in Australia trascorsa nella residenza del governatore generale a Canberra, i duchi di Cambridge hanno fatto tappa nel ‘cuore rosso’ del continente. Il principino George, che proprio oggi compie nove mesi, è stato lasciato a Canberra con la nanny, mentre la coppia reale ha raggiunto dell’Australia per visitare Uluru, la montagna sacra aborigena, il più grande monolito al mondo.

Trentuno anni fa i genitori di William, Charles e Diana, avevano raggiunto la cima suscitando proteste fra gli aborigeni che considerano la scalata una mancanza di rispetto. Oggi invece Will e Kate hanno camminato attorno alla base seguendo uno dei proprietari tradizionali che ha spiegato loro l’importanza della ‘grande pietra’ per il suo popolo. I duchi di Cambridge hanno poi presentato diplomi a studenti di ospitalità e turismo della vicina Accademia Nazionale Indigena e hanno incontrato artisti locali. Domani una breve visita ad Adelaide e poi ritorno a Canberra. Venerdì ultimo impegno per la commemorazione del 25 aprile, giornata delle forze armate, quando i duchi pianteranno un pino presso l’Australia War Memorial.

Le immagini di George che mostra i dentini e mentre gioca allo zoo: