Preservativo 2.0

Il preservativo per condividere su Fb il posto in cui lo si è usato

5 Marzo 2012 - di lbriotti

NEW YORK – L’americana Planned Parenthood of the Great Northwest (“paternità/maternità pianificiata” n.d.r) dà la possibilità di condividere su un apposito sito il luogo dove si è fatto sesso l’ultima volta.

Si tratta di sesso protetto: l’organizzazione ha infatti lanciato una linea di preservativi “social”, ossia dotati di un codice posto sulla confezione che permette di arrivare direttamente al sito “Where Did You Wear It?”(“Dove l’hai indossato?” n.d.r), tramite il quale si può segnalare il luogo in cui si è utilizzato il preservativo stesso aggiornando così in tempo reale una mappa.

Uno degli ideatori ci tiene a specificare che “non c’è nulla che identifichi una persona. Se qualcuno inserisce il proprio indirizzo di casa, il puntino generato sulla mappa è posto in un luogo scelto a caso nei tre o quattro isolati vicini, cosicché non punti esattamente sull’abitazione”. Lo scopo dell’iniziativa di “planned Parenthood”, alla fine sarebbe solo quello di fornire una serie di statistiche sull’uso del preservativo e i luoghi che vengono scelti per consumare l’atto sessuale, grazie ai dati raccolti.

Insomma, anche il sesso ora può essere “tracciato”. Davvero un’idea originale, ma piacerà?

Il preservativo Sociale Planned Parenthood