FIRENZE – Ha aperto i battenti a Firenze a Fortezza da basso la manifestazione Pitti Uomo. L’alto numero delle aziende, del pubblico e dei buyer partecipanti dimostrano l’importantissimo ruolo di questo salone come punto di riferimento sulla scena internazionale della moda uomo.
Il tema quest’anno è decisamente street, dalla morbidezza della giacca leggera e destrutturata, in jersey o in cachemire, da indossare con disinvoltura come una maglia, ai più sportivi giubbotti e giacconi ispirati ai policemen e ai pompieri americani, senza dimenticare il loden.
Il cortile del palazzo della Fortezza da Basso, che ospita la manifestazione, sarà diviso come sempre in sezioni tematiche per ospitare i brand, da quelli che codificano l’eleganza più formale ai marchi più orientati verso il casual, che anche il prossimo inverno sembrerebbe seguire il filone dello sport e della montagna con caldi maglioni, scarpe in stile trekking e capi outwear che sono degli ibridi tra cappotti e giacconi pesanti.
A seguire le prime foto di Pitti Uomo. Miss Italia Stefania Bivone, Miss Sport Diadora e il sindaco di Firenze Matteo Renzi tra gli ospiti (foto LaPresse):
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…