Personalizzare oggetti e abiti: l'ultima mania delle star (Foto)

Personalizzare oggetti e abiti: l’ultima mania delle star (Foto)

10 Ottobre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Personalizzare oggetti e abiti: questa l’ultima mania delle star. Non è più sufficiente indossare un capo di marca per fare tendenza, perché la nuova moda è quella di renderlo unico, magari semplicemente decorandolo con il proprio nome. Non a caso, quest’autunno Burberry ha lanciato un iconico poncho che nella parte anteriore porta a contrasto le iniziali di chi lo indossa. Sono già diventati celebri quelli di Sarah Jessica Parker, Cara Delevingne e Olivia Palermo.

Anche durante l’ultima sfilata di Ralph Loren a New York, l’invito consisteva in una polo con ricamato il nome della persona dietro le spalle. Louis Vuitton propone invece la linea di borse personalizzabili “Mon Monogram“. Prada ha introdotto un servizio che dà la possibilità al cliente di acquistare borse, zaini, trolley e persino décolletée con le proprie iniziali.

C’è poi la collezione di borse “Intrecciato” by Fendi Selleria, amata da Rihanna, Lady Gaga e Rita Ora, che offre la possibilità di far imprimere a caldo le iniziali sui ciondoli attaccati all’accessorio. Nike, grazie al servizio “NikeID”, permette di personalizzare le proprie sneakers sulla linguetta. Insomma, tutto purché il cliente sia consapevole di indossare un oggetto che non è totalmente identico a quello di un altro acquirente.