La fotocamera ritrovata a Taiwan

Perde la fotocamera alle Hawaii: la ritrovano 5 anni dopo a Taiwan

28 Marzo 2013 - di lbriotti

TAIWAN – Lindy Scallan, nel 2007 andò in vacanza alle Hawaii. La ragazza è una subacquea e durante un’immersione decise di tuffarsi con la fotocamera subacquea che però, sfortunatamente, andò persa nell’oceano.

Lindy pensò subito che la fotocamera fosse persa per sempre. Cinque anni dopo invece, la ragazza ha scoperto che qualcuno l’ha ritrovata a largo di Taiwan ed ha pubblicato su internet le foto presenti all’interno della scheda di memoria, con lo scopo di cercare il proprietario.

A ritrovarla è stato un impiegato della China Airlines: l’uomo, oltre a pubblicare le foto, ha anche contattato “Hawaii News Now” per far pubblicare la notizia del ritrovamento.

Ad aver scoperto le foto sul web è stato un amico di Lindy che, dopo essersi imbattuto nella notizia, ha girato il link alla ragazza: “Ero sbalordita che fosse davvero la mia fotocamera. Aveva tutte le mie vecchie foto ed era incredibile – ha dichiarato Lindy Scallan -. Non potevo credere che fosse arrivata così lontano e che dopo tanto tempo la scheda di memoria fosse ancora intatta”.

China Airlines ha anche offerto alla ragazza un volo gratis per Taiwan per andare a recuperare la fotocamera, ma Lindy ha dovuto rinunciare perché aveva appena iniziato un nuovo lavoro. La ragazza probabilmente andrà a recuperare la fotocamera con calma.

La fotocamera ritrovata a Taiwan
La fotocamera ritrovata a Taiwan