Sir Paul McCartney onorato sulla Walk of Fame06

Paul McCartney dedica la stella agli ex Beatles

10 Febbraio 2012 - di lbriotti

LOS ANGELES – Paul McCartney ha ricevuto la sua stella nella Walk of fame di Hollywood. Il cantante di 69 anni è l’ultimo del gruppo dei Beatles a ricevere questa onorificenza e durante l’inaugurazione che si è tenuta ieri a Hollywood ha voluto ringraziare i suoi compagni di band. “Non avrei mai pensato che sarebbe venuto il giorno in cui mi sarei ritrovato una stella sulla Hollywood Walk of fame”, ha detto McCarthney, davanti all’attuale moglie Nancy Shevell e al figlio James presenti alla cerimonia che si è tenuta all’esterno dell’edificio di Capitol records insieme a centinaia di fan.

“E’ come se stesse accadendo una cosa impossibile, ma oggi sta accadendo davvero e di certo non sarebbe potuto succedere senza tre ragazzi, quindi voglio ringraziare quei ragazzi per essere stati nella mia vita: John (Lennon), George (Harrison) e Ringo (Starr)”. Il ‘Daily mail’ riferisce dell’impossibilità di Ringo a partecipare all’evento perché malato.

La stella di Paul McCathney è stata posta vicino a quelle degli altri Beatles. Nel 1998 la band ricevette una stella collettiva, mentre Lennon e Harrison morirono rispettivamente nel 1980 e nel 2001. I due ricevettero l’onorificenza della stella personale uno nel 1988 e l’altro nel 2009, mentre Ringo nel 2010.

(Foto Ap/LaPresse)