Ornella Muti a Mosca03

Ornella Muti a Mosca (foto): “Passaporto russo come Depardieu? Tutto è possibile”

5 Dicembre 2013 - di lbriotti

MOSCA –  Seguire l’esempio del collega Gerard Depardieu e ottenere la cittadinanza russa? “Tutto è possibile” ha detto Ornella Muti, arrivata a Mosca in occasione dell’apertura del festival”In The Family” ha risposto alle domande della stampa.

“Mi piace Mosca, ma Pietroburgo ancora di più – ha detto l’attricedi 58 anni, citata dalle agenzie russe – Quando sono capitata in questa città d’inverno, mi sono sentita una principessa e l’ho amata molto. Mi sembra sia un città dove si possa vivere”.

L’attrice – famosa in Russia per il suo ruolo nel film “La bisbetica domata” con Adriano Celentano – ha poi ricordato le sue “radici russe“. “I mie nonni erano di Pietroburgo – ha raccontato – hanno lasciato il Paese e poi non vi hanno potuto far ritorno. Mia madre mi ha raccontato molto della Russia e mi piace venire qui e imparare qualcosa di nuovo sul Paese”. La Muti ha poi dichiarato di voler lavorare in Russia, dove a suo dire ha gia’ avuto contatti con la produttrice Uliana Kovaleva. L’attrice non ha pero’ nominato alcun progetto concreto.

Ornella Muti alla conferenza stampa del festival (foto LaPresse)