Orgasmo, 12 cibi che lo rendono più intenso

Orgasmo, 12 cibi che lo rendono più intenso

18 Marzo 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Orgasmo, 12 cibi che lo rendono più intenso. (Vedi anche Orgasmo femminile: 5 posizioni per raggiungerlo). Esistono degli alimenti capaci di stimolare la produzione di ormoni e non dobbiamo dimenticare che il  buon sesso dipende anche dalla circolazione del sangue, che a sua volta trae benefici o danni dal cibo ingerito. Sono centinaia gli alimenti che possono diventare alleati sotto le lenzuola, eccone alcuni, suggeriti dal sito Siempre Mujer:

1)Anguria. E’ ricca di citrullina, un amminoacido contenuto in abbondanza nella buccia e nella polpa, che aiuta a mantenere l’erezione maschile. Se avete mangiato una porzione di anguria durante il giorno e siete sessualmente attivi, è molto probabile che il vostro orgasmo sia più attivo sotto questo punto di vista, perché aumenta il flusso di sangue ai genitali.

2)Aglio: aumenta la libido perché contiene allicina. Peccato per l’alito pesante. La soluzione: mantenere la bocca chiusa il più possibile.

3)Cetriolo: aumenta la circolazione del sangue nelle donne fino al 13%!

4)Semi di lino. Un cucchiaio al giorno basterebbe per aumentare il livello di testosterone.

5)Fragole: questo delizioso frutto rosso adatto alle cene romantiche, così come il cioccolato, contiene acido folico, che è legato alla qualità del nostro orgasmo.

6)Avocado. Si consiglia il consumo di questo frutto così delizioso perché non contiene grassi saturi, sodio né colesterolo, quindi è buono per le arterie e il cuore.

7)Ginseng: “Le sue proprietà permettono una maggiore concentrazione nel mantenere relazioni sessuali. Stimolazione e prestazioni sessuali sono al massimo”, spiega Massimo Marcone, docente presso l’Università di Guelph.

8)Gamberetti e frutti di mare in generale: Aishwarya Rajam, nutrizionista, indica che il consumo di gamberetti, pesci, ostriche o altri frutti di mare aumenta la dopamina nel cervello, che permette di toccare il picco del piacere.

9)Peperoncino, contiene capsaicina, che aumenta eccitazione, sudorazione, battito cardiaco. Così spiega la sessuologa Yvonne Fulbright.

10)Banana: il potassio aumenta la forza muscolare, essenziale per raggiungere un piacevole orgasmo.

11)Olio d’oliva: i suoi grassi sani fanno raggiungere un orgasmo più intenso. È uno stimolante naturale per la produzione di ormoni femminili che portano al percorso di eccitazione.

12)Cioccolato. L’inevitabile! Si tratta di un grande antiossidante e potenziatore del desiderio sessuale. Contiene feniletilamina, endorfina che aumenta la sensazione di piacere.