LONDRA – Una serie di spot su internet per la catena di abbigliamento statunitense American Apparel sono stati messi al bando dall’authority britannica Asa per ”nudità gratuita”.
Le pubblicità mostravano giovani donne mettere in mostra i propri seni ed il proprio ‘lato b’ nello stile delle fotografie che la gente pubblica sui social network. Secondo l’Asa – che ha deciso di dare ragione ad un’unica lamentela ricevuta sugli spot – le immagini rischiano di offendere il pubblico.
Il marchio si è difeso affermando che è invece ”importante giudicare cosa è offensivo prendendo come riferimento i tempi attuali e le opinioni della maggior parte di persone decenti e ragionevoli, non di una piccola minoranza di persone dalla mentalità puritana”.
La catena statunitense sta facendo fatica a restare a galla. Nel 2010 ha registrato perdite per 86 milioni di dollari, mentre nel 2011 ha perso 36 milioni.
A seguire le foto che l’Asa ha deciso di mettere al bando:
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…