calendario delle madri che posano con i loro figli05

“No Excuse Mom”, il calendario delle madri che posano con i figli FOTO

3 Novembre 2014 - di lbriotti

ROMA – Ventiquattro “no excuse mom” sono state scelte per un calendario 2015, in cui posano con i loro figli. L’ideatrice dell’iniziativa delle “mamme senza scuse” è Maria Kang, una 33enne californiana madre di 3 figli. Dopo aver lanciato il sito “noexcusemom.com” con cui aiuta le madri che lottano contro i chili di troppo lasciati dalla gravidanza, ha deciso di realizzare un calendario.

“Non importa il risultato, se siano di nuovo in forma o se abbiano ancora qualche chilo di troppo, quella che dobbiamo celebrare è la forza di queste donne che con fatica gestiscono tutto e tentano anche di recuperare il loro corpo pre-gravidanza” ha spiegato la Kang, aggiungendo:”Abbiamo chiesto alle madri di non nascondere i segni, le smagliature, la cellulite ma di promuovere uno stile di vita sano, l’accettazione del proprio corpo. I nostri figli non devono essere una scusa per dimenticarci di noi: lo stress, il lavoro, la famiglia spesso ci pesano e magari ci consoliamo con un dolce e un bicchiere di vino. Non c’è nulla di male in questo ma dobbiamo anche ricordarci di mangiare sano, di fare esercizio, di curarci”.

Anche se l’iniziativa coinvolge donne in posa con i loro figli, c’è chi ha accusato la 33enne californiana di inseguire la linea perfetta. A tutto loro, Maria ha risposto col  libro “The no more excuses diet” che uscirà nei prossimi mesi e con questo calendario che, oltre alle foto, offre molti consigli e tante ricette.