New York: hair stylist taglia capelli gratis ai senzatetto ogni domenica (foto)

New York: hair stylist taglia capelli gratis ai senzatetto ogni domenica (foto)

25 Agosto 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

NEW YORK – Nella Grande Mela abita un parrucchiere molto speciale: Mark Bustos. Durante la settimana lavora in un salone di successo, la domenica invece, unico giorno di riposo, taglia gratuitamente i capelli ai senzatetto. Un servizio non scontato, che ha catturato la curiosità di chi ha avuto modo di incontrarlo inginocchiato per le strade di New York mentre sforbicia i capelli dei clochard. “Voglio fare qualcosa di carino per te oggi”, questa la frase con cui si presenta ai suoi speciali clienti, non più di 6 a week end.

Bustos offre questo servizio per i meno fortunati dal maggio 2012. Taglia intenzionalmente i capelli in spazi aperti come gli angoli delle strade o i marciapiedi in modo che il pubblico possa assistere. “Non perché devono vedere me”, specifica il parrucchiere all’Huffington Post, ma perché “gli altri possano trovare ispirazione da questa azione, diventando gentili con quelli meno fortunati”.

Il 30enne lavora spesso accompagnato dalla sua fidanzata, che chiede ai senzatetto cosa vogliono mangiare mentre siedono nei saloni a cielo aperto, creati all’istante dal compagno. Di solito, spiega la ragazza, questi rispondono: “Nessuno mi chiede mai quello che voglio, di solito prendo scarti e avanzi”.