New York, il "cowboy nudo" di Times Square si è sposato 01

New York, il “cowboy nudo” di Times Square si è sposato

15 Febbraio 2013 - di lbriotti

NEW TORK – A Times Square c’è un cowboy che si aggira vestito solo di slip e stivali. Si tratta di Robert John Burck, 42enne di German Town, un sobborgo nei pressi di Cincinnati, Ohio che tutti a New York lo conoscono come “Naked Cowboy” (il cowboy nudo). Burck da circa 15 anni si esibisce sull’incrocio più famoso del mondo in slip, stivali e cappello intrattenendo turisti e passanti con ritmi country e con le donne che gli pizzicano il lato b.

Non c’è nulla che fermi Robert: il cowboy nudo canta e suona per i passanti. Ebbene il giorno di San Valentino, una delle icone della Grande Mela, si è sposato con Patricia, una danzatrice del ventre.

Cappellone e stivaloni bianchi, capelli lunghi e una serie di tatuaggi: ora Robert, uno degli uomini più fotografati al mondo, dovrà  aggiungere al suo abbigliamento la fede al dito.

la sua storia la racconta il Corriere della Sera il 15 febbraio, con un articolo firmato da Elmar Burchia:

“In passato, il muscoloso ragazzone dalla chioma bionda (…..) ha respinto con successo tutte le insidie provenienti da presunti concorrenti e imitatori. All’inizio deriso dai più, nel frattempo ha realizzato una vera fortuna grazie a mutande e chitarra: collabora con etichette discografiche; il suo cameo compare in dozzine di telefilm; sponsor e media se lo contendono (da Vodafone, Pepsi fino a Citibank). Di più: ha firmato una linea d’abbigliamento intimo; la sua faccia è su tutti i gadget; è stato giudice di un talent; ha sfidato Michael Bloomberg per la poltrona di sindaco. Per lui, dentro quel far west che è diventata Times Square, lavorano attualmente sette cowboys e cowgirls. Il giorno di San Valentino l’ultimo cowboy newyorchese ha messo l’anello al dito alla sua eterna fidanzata, Patricia Cruz, ex danzatrice del ventre”.

Ovviamente ora il mio pubblico cambierà’, ha raccontato Burck che, dal 2008, ha una licenza regolare per celebrare lui stesso i matrimoni. ‘Le donne single saranno molte di meno’.  Lui, che per tre lustri ha vissuto in una stanza d’hotel alle porte della Grande Mela e che per anni ha giurato di non volersi mai sposare, andrà a vivere con Patricia in un appartamento nel Queens. I due si sono conosciuti proprio a Times Square. ‘Lei lavorava in un ristorante vicino alla piazza, in realtà abbiamo flirtato per anni’, ha confessato Burck. Per il giorno delle nozze, il naked cowboy ha fatto un’eccezione e si è messo il vestito elegante (completo); la sposa è arrivata col tradizionale abito bianco. Ciò nonostante, il 42enne non ha nessuna intenzione di appendere slip e chitarra al chiodo. Il giorno dopo il matrimonio Robert Burck è tornato di nuovo in mezzo a Times Square, nella solita succinta mise, a intrattenere i suoi fan”.

A seguire alcune immagini di Robert Burck sul suo posto di lavoro (Ap/LaPresse)